Secondo quanto riportato dai media britannici, il giocatore del Borussia Dortmund Yusufa Mukoko dovrebbe raggiungere i giganti della Premier League, il Liverpool, in prestito nel gennaio del prossimo anno.
In precedenza, il direttore sportivo del Dortmund Kyle ha dato un ultimatum a Mukoko in un'intervista: se non accetterà l'ultima offerta contrattuale, potrà aspettare la scadenza del contratto e lasciare la squadra, senza essere mantenuto dal club.
Più di recente, è stato riferito che l'endorser di Mukoko sta esplorando potenziali opzioni di prestito nella finestra invernale, con Brentford e Wolves entrambi segnalati come potenziali subalterni. Il Liverpool è da tempo interessato a Mukoko, ma ha altre priorità da affrontare nella finestra invernale e cercherà di rafforzare le opzioni di centrocampo e di difesa.
Tuttavia, Mukoko vorrebbe giocare in una delle Big6 della Premier League e il Chelsea è visto come un potenziale punto di approdo in quanto manca un numero nove tradizionale. Anche Lazio, Fiorentina, Lens e Lione sono tra le sue opzioni.